Ombrelloni resistenti al vento

ombrelloni resistenti al vento

In questo articolo scopriamo gli ombrelloni resistenti al vento che offrono protezione duratura dal vento forte e garantiscono di vivere gli spazi esterni.

Gli ombrelloni resistenti al vento di Bifaco, sono ideali per affrontare venti forti e garantire una protezione durevole alle intemperie. I nostri ombrelloni sono resistenti e affidabili.

L’affidabilità e la qualità della tecnologia Bifaco si unisce alla versatilità e al design, dando vita ad un ombrellone antivento adatto alle esigenze di abitazioni private, agriturismi, bar, hotel, ristoranti, piscine e ville.

L’ombrellone Bifaco, è un marchio che nasce intorno ad un’idea, frutto dell’esperienza trentennale del nostro team nel campo dell’outdoor.

Da sempre alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, il nostro studio di progettazione ha perfezionato un sistema con il quale ha potuto testare la resistenza dei propri ombrelloni a venti fino a 90 KM/h (vedi certificazioni).

Ombrelloni a prova di vento: la sicurezza prima di tutto

Stabilità al vento dall’ergonomia esteticamente attraente. Oltre alla stabilità al vento fino a 90 km/h, per Bifaco è sempre importante realizzare un modello esteticamente attraente: in primo piano c’è la facilità e la comodità d’uso senza mettere in secondo piano la sicurezza.

La resistenza al vento degli ombrelloni Bifaco

A differenza di quelli tradizionali in alluminio, gli ombrelloni Bifaco assicurano un’elevata resistenza al vento, all’acqua e all’usura.

Oltre a design, funzionalità, equipaggiamento e dimensioni, nella scelta dell’ombrellone è determinante il fattore di resistenza al vento, soprattutto per le attività commerciali.

I test che svolgiamo sul nostro ombrellone non riguardano soltanto funzionalità e utilizzo, ma si estendono anche alla valutazione della resistenza (abbiamo testato il nostro ombrellone con l’istituto Giordano).

Nel video sottostante puoi guardare il test di resistenza che il nostro ombrellone ha superato a pieni voti.

Ombrelloni per vento forte: come scegliere un ombrellone resistente?

Se non hai ancora acquistato l’ombrellone per il tuo giardino o per il tuo locale, e stai valutando dimensioni, colori e modelli, ti sarà utile sapere che non tutti gli ombrelloni resistono al vento allo stesso modo.

Ad esempio gli ombrelloni professionali essendo per loro natura più pesanti hanno una maggiore stabilità rispetto ai modelli leggeri ed economici. Inoltre il tipo di struttura può fare la differenza.

In questo articolo possiamo tranquillamente affermare che esistono ombrelloni che hanno sicuramente maggiori problemi ad affrontare il vento rispetto ad altri.

Il vantaggio offerto dagli ombrelloni Bifaco è che sono pensati per l’uso professionale e che la nostra esperienza, maturata lavorando a stretto contatto con albergatori, ristoratori e bagnini, ci permette ogni giorno di evitare errori in fase di progettazione e montaggio.

Un altro aspetto fondamentale è che i nostri ombrelloni possono essere progettati su misura, questo permette di adeguare l’ombrellone alle caratteristiche del luogo e dello spazio in cui viene installato.

I nostri ombrelloni devono superare importanti test di laboratorio, sia per la loro stabilità, che per la loro capacità di proteggere dal sole e bloccare i raggi UV, giusto per fare un esempio.

In conclusione ciò significa che scegliere Bifaco significa fare una scelta rivolta alla qualità e alla sicurezza, che in questo settore sono decisamente molto importanti perché può fare la differenza tra continuare ad usufruire degli spazi esterni o rinunciare ad essi fino a quando le condizioni meteorologiche non permettono di tornare a vivere l’ambiente esterno in totale sicurezza.

Un ombrellone che vola via può rappresentare un disagio per i tuoi ospiti o clienti mentre stanno consumando un pasto all’aperto, ma in situazioni estreme può essere anche un pericolo da scongiurare

Ovviamente non è secondario considerare il fatto che l’ombrellone ha un costo e il vento può causarne la rottura con il conseguente danno economico per la tua attività.

Quando il vento soffia forte, la maggior parte dei produttori di ombrelloni ne sconsigliano l’apertura, Bifaco mette in campo tutte le proprie competenze per garantirti di poter usare l’ombrellone anche durante condizioni climatiche non favorevoli.

Scopri la normativa a questo link

Ombrelloni per vento a palo centrale

La struttura a palo centrale è la più resistente al vento forte. Il peso dell’ombrellone non è sbilanciato da un lato e il palo trovandosi nel mezzo riesce a far oscillare meno l’intero ombrellone.

Questo è il motivo per cui l’ombrellone Bifaco adotta questo sistema costruttivo.

Perché scegliere l’ombrellone Bifaco?

  • resistenza al vento
  • progettazione su misura
  • ombrelloni anche fuori squadro
  • ombrellone con misure personalizzate
  • design e funzionalità
  • preventivo gratuito
  • consulenza personalizzata
Domande frequenti sugli ombrelloni resistenti al vento
  1. Posizione esposta al vento: ombrellone a palo centrale o con palo laterale?

    Se cercate un ombrellone per una posizione esposta al vento, allora consigliamo sempre un ombrellone a palo centrale non troppo grande con fissaggio al suolo fisso. Gli ombrelloni con palo laterale non sono adatti a posizioni estremamente esposte al vento.

  2. Ombrelloni resistenti al vento solo in alluminio?

    Tutti gli ombrelloni resistenti al vento di Bifaco sono realizzati esclusivamente in acciao anticorrosione e rivestiti con una cornice di alluminio verniciato a polvere.

  3. Che cura richiede un ombrellone resistente al vento?

    L’ombrellone Bifaco non richiede manutenzione. La qualità dei materiali e la cura nell’assemblaggio permette alla struttura di durare nel tempo oltre che resistere alle intemperie.

  4. In inverno si può lasciare un ombrellone resistente al vento all’aperto?

    In fase di produzione dei suoi ombrelloni, Bifaco utilizza esclusivamente materiali che rispettano lo standard industriale per gli articoli destinati all’esterno. Per la massima protezione possibile suggeriamo di conservare l’ombrellone al coperto durante i mesi invernali e di utilizzare una fodera di protezione.

In conclusione

Scegli un ombrellone resistente al vento di alta qualità. Progettato con materiali robusti e resistenti, questo ombrellone offre una protezione affidabile anche durante le giornate ventose. 

La struttura resistente e il sistema di chiusura sicuro garantiscono una stabilità ottimale anche in condizioni climatiche avverse.

Grazie al suo design elegante e funzionale, questo ombrellone resistente al vento si adatta perfettamente a qualsiasi spazio esterno, fornendo sia ombra che protezione. 

Scegli un ombrellone che ti permetta di goderti al meglio le giornate all’aperto, senza doverti preoccupare del vento.

Consulenza personalizzata sul posto

Condizioni del vento, spazio disponibile o morfologia del fondo di installazione sono soltanto alcuni degli aspetti da tenere in considerazione nella scelta dell’ombrellone resistente al vento perfetto. 

Vi possono fornire una consulenza personalizzata nella ricerca della migliore soluzione d’ombra possibile.

L'ombrellone più forte del vento

Bifaco progetta sistemi modulari di protezione dal vento e dal freddo, veri e propri elementi di design, estremamente flessibili e adattabili a qualsiasi situazione architettonica, per rendere il tuo ambiente esterno accogliente e confortevole.

Vuoi reinventare il tuo spazio?

Leggi la nostra Privacy Policy
Leggi la nostra Privacy Policy

Preventivo Gratuito
IN POCHI SEMPLICI PASSI:

  • Scrivici e chiedi un preventivo gratuito.
  • Personalizziamo il tuo ambiente con i dettagli che lo renderanno esclusivo.
  • Valuta la possibilità di un finanziamento tramite noleggio operativo.
  • La tua struttura sarà pronta nei tempi concordati.
Ombrellone Bifaco